Booking.com

Con 6 km di lunghezza, Bang Tao Beach è una delle spiagge più lunghe di Phuket e forse anche la più tranquilla (quasi deserta in alcuni tratti), molto adatta per le famiglie.

Uno dei modi per raggiungere la spiaggia di Bang Tao (con uno scooter ad esempio) e’ quello di seguire le indicazioni per Laguna Phuket (uno dei complessi resort più grandi dell’Asia) che prende una vasta area nella parte centrale della spiaggia.

Gli hotel sono per lo più raggruppati intorno all’estremità meridionale della spiaggia, mentre l’estremità nord è generalmente molto tranquilla e silenziosa, con solo alcuni piccoli bar sulla spiaggia. Infatti la punta settentrionale della spiaggia, finora intatta dallo sviluppo, è ancora un’area in cui i visitatori potrebbero scoprire di avere la spiaggia tutta per sé.

Da Novembre ad Aprile (alta stagione) il mare è piatto, calmo e limpido. Da Maggio a Ottobre (bassa stagione), le onde possono diventare un po’ agitate, quindi fare attenzione alle bandiere rosse quando esposte.

EQUITAZIONE

Scordatevi snorkeling e partite di pallavolo, l’eccezione qui è l’equitazione, che risulta essere un’attività balneare perfetta sulla lunga e tranquilla spiaggia di Bang Tao. Offerta dal Bang Tao Riding Club, situato vicino all’ingresso di Laguna, la maggior parte dei giorni si possono vedere persone andare a cavallo su e giù per la spiaggia nel tardo pomeriggio, quando il sole scende e comincia a fare un po’ più fresco.

Rispondi