Booking.com

Freedom Beach è un piccolo gioiello “nascosto” sulla costa occidentale di Phuket. La striscia di sabbia bianca lunga 300 metri si trova in una splendida baia costellata di rocce granitiche e circondata da colline ricoperte da una fitta e lussureggiante giungla.

L’esclusività di Freedom Beach e’ dovuta essenzialmente alla sua accessibilità piuttosto difficile, sebbene oggigiorno le cose stiano andando un po’ meglio.

Oltre a prendere il sole, le attività popolari che si possono praticare a Freedom Beach sono il beach soccer, il beach volley e lo snorkeling.

Le acque poco profonde ad entrambe le estremità della spiaggia ospitano fauna e flora subacquea superbe (l’estremità meridionale è leggermente piu’ bella).

Non ci sono jet-ski o altre rumorose attività di svago marino; gli unici motori udibili sono quelli delle barche a coda lunga che portano e prendono i turisti.

COME RAGGIUNGERE FREEDOM BEACH

Le barche a coda lunga parcheggiate principalmente sul pontile all’estremità meridionale di Patong Beach (ma si possono trovare anche lungo la spiaggia) possono portarvi lì per un prezzo tra 1.100 e 1.500 baht per il viaggio di andata e ritorno (a essere onesti, cambiano il prezzo in base al vostro aspetto).

Bastano 10 minuti per arrivare a Freedom Beach, ma è l’unico modo per arrivare lì per le persone che non sono abbastanza in forma per raggiungere la spiaggia dalla strada.

Ci sono due modi per raggiungere il parcheggio “Freedom Beach” situato a circa 200 metri sopra la baia:

All’estremità meridionale della baia di Patong, seguire la strada che sale sulla collina, girare a sinistra su Amari Coral Beach, passare davanti a Baan Yin Dee Resort e, in fondo alla collina, svoltare a sinistra verso Avista Hideaway Resort, che dista 700 metri dal parcheggio della Freedom Beach.

L’altra entrata è appena prima della punta di Patong Hill (la “Collina di Patong”), sulla strada che da Patong porta a Karon Beach. Venendo da Patong, il sentiero per il parcheggio di Freedom Beach si trova sulla destra, circa 80 metri dopo Rasta Baby Bar (che si trova sul lato sinistro della strada).

Il parcheggio costa 100 baht per parcheggiare lo scooter. A questo punto bisogna scendere a piedi per raggiungere la spiaggia. La discesa, dal punto di vista fisico, potrebbe risultare piuttosto impegnativa per alcune persone ma ne vale la pena.

Rispondi