Booking.com

Kamala Beach si trova non molto distante a nord delle luci e del rumore di Patong ed è un tratto di sabbia più tranquillo con un’atmosfera più rilassata.

Questa baia ben riparata e il suo villaggio di pescatori circondato da colline boscose è uno dei posti più belli di Phuket.

Con il suo ritmo più tranquillo, negli ultimi anni, Kamala è diventato un luogo privilegiato per pensionati e altri visitatori a lungo termine che soggiornano in piccoli alberghi, ville e appartamenti attorno il villaggio.

Sul promontorio a sud lungo la sua strada tortuosa, ci sono una serie di ville di lusso, con una splendida vista sulla baia di Kamala e oltre.

Sebbene Kamala non attrae lo stesso numero di turisti rispetto alle altre località, ha una certa nicchia. Quelli che vengono dicono “Ci piace così com’è, non dirlo a nessuno, perché verranno tutti e la rovineranno”.

La Spiaggia

Tranquilla e calma, le graziose sabbie bianche di Kamala invitano la maggior parte delle persone di giorno, ma se si cerca qualcosa di più che prendere il sole su una spiaggia perfetta, ci sono altre opzioni come lo snorkeling all’estremità nord della spiaggia.

Non ci sono onde da Novembre ad Aprile (alta stagione) e l’acqua è cristallina e calma.
Da Maggio a Ottobre, ci possono essere grandi onde causate dalle lunghe onde oceaniche.

Mentre nuotare è di solito perfettamente sicuro sulla spiaggia di Kamala, e’ bene non entrare in acqua quando le bandiere rosse sono esposte.

Surf

All’estremità nord della spiaggia di Kamala si trovano banchi di sabbia stabili, dovuto alla presenza di barriere coralline.
Qui ci sono onde consistenti fino a 3 metri che crescono più si avvicinano alla spiaggia.
Decisamente questo e’ un “point break” per i surfisti più esperti.

Rispondi