Booking.com

Kata Beach è una piacevole baia, a pochi minuti a sud di Karon Beach, che attira e affascina molti visitatori con le sue spiagge bianche e acque limpide.

La striscia di sabbia dorata lunga 1,5 km di Kata Beach è una delle spiagge più famose di Phuket per la sua combinazione di bellezza, strutture e attività.

Centinaia di persone vengono ogni giorno per prendere il sole e nuotare. Spesso affollata ma mai stracolma, questa spiaggia è perfetta in molti modi.

Molto popolare tra le famiglie, Kata è una meta a tutto tondo grazie alla sua spettacolare spiaggia con palme, agli ottimi ristoranti, alla vita notturna vivace ma non rumorosa e alle varie opzioni di alloggio – tutte vicino alla spiaggia!

Da Maggio a Ottobre (bassa stagione) i surfisti si ritrovano per catturare le onde di Kata e da Novembre ad Aprile (alta stagione) la spiaggia è piena di amanti del sole.

Kata Beach è divisa in due aree focali: Kata Center, che si trova all’estremità settentrionale, vicino a Karon, e Kata South.

Tantissimi i negozi da visitare, da bancarelle di souvenir e mini-mart a negozi di moda di marca. L’area ha anche una vasta gamma di opzioni per la ristorazione, dal cibo di strada economico ad alcuni dei migliori ristoranti di Phuket.

Nei giorni in cui le bandiere rosse di avvertimento vengono esposte, e’ bene evitare d’entrare in acqua a causa di pericolose correnti e mareggiate.

Verso la fine dell’anno, quando le acque diventano calme, la baia di Kata si riempie di bellissimi yacht che arrivano da tutta la regione per competere nella regata di Dicembre della King’s Cup, il principale evento di vela in Asia.

Webcam in diretta da Kata Beach

Rispondi