Booking.com

Andare a Mai Khao Beach è il massimo per chi desidera allontanarsi da tutto. Ci sono momenti in cui ci si puo’ ritrovare assolutamente soli sulla spiaggia più lunga di Phuket.

A 30 minuti di auto da Patong, Mai Khao Beach è situata sulla costa nord-occidentale di Phuket. Questa spiaggia rettilinea lunga 11 km non e’ stata toccata fortunatamente dallo sviluppo edilizio poiché fa parte del Parco Nazionale del Sirinat. Le uniche costruzioni significative sono il JW Marriott Phuket Resort e l’Aeroporto internazionale di Phuket vicino a Nai Yang Beach.

La sabbia di Mai Khao Beach, il cui nome si traduce in “legno bianco”, è probabilmente la più bella di tutta l’isola di Phuket.

A poca distanza dall’ingresso in acqua, c’è una brusca discesa nel Mar delle Andamane, rendendo il nuoto pericoloso da Maggio a Novembre.

SPOTTING AEREO

Lo “spotting aereo” è un’attività popolare a Phuket. Il miglior posto per osservare gli aerei atterrare (o decollare) si trova all’estremità occidentale della pista dell’Aeroporto internazionale di Phuket, situata all’estremità meridionale di Mai Khao Beach.

Il posto è idilliaco: la spiaggia di Mai Khao è larga fino a 50 metri con l’alta marea, e i colori turchesi del mare, specialmente tra le 10:00 e le 14:00, offrono spettacolari effetti fotografici.

Ogni giorno, molte persone affluiscono alla fine della pista per farsi fotografare con un aereo. Con una media di 30 voli all’ora, non è necessario attendere troppo a lungo tra un aereo e l’altro.

Mentre gli aerei devono affrontare il vento quando decollano e atterrano, ci sono due stagioni di spotting aereo a Phuket:

Durante l’alta stagione, da Dicembre ad Aprile, il vento soffia da nord-est verso sud-ovest; si potranno quindi vedere gli atterraggi. È proprio l’opposto in bassa stagione (Maggio – Novembre): gli aerei decollano verso ovest, quindi puoi vederli partire.

Rispondi