Booking.com

La spiaggia di Pansea si trova a nord della bellissima ed estremamente popolare Surin Beach, sulla costa occidentale di Phuket.

Lunga quasi 400 metri, circondata da palme da cocco e altri alberi e piante esotiche, è una delle spiagge più belle di Phuket.

Bagnata dalle acque turchesi del Mare delle Andamane, Pansea Beach offre ottimi punti per fare snorkeling ad entrambe le sue estremità, e diventa quasi tutte le sere un magnifico posto per godersi il tramonto.

La spiaggia di Pansea è separata da Surin Beach da un piccolo promontorio roccioso, sul quale un ripido sentiero artificiale veniva utilizzato per dare accesso alla spiaggia. Il percorso è stato purtroppo chiuso con una recinzione nel 2014, rendendolo quasi impraticabile (da provare comunque!).

Pansea Beach è generalmente considerata la spiaggia privata di The Surin Phuket e Amanpuri Phuket (che occupano rispettivamente l’80% e il 20% della spiaggia), ma la privatizzazione della costa è illegale in Thailandia, quindi l’utilizzo per uso pubblico rimane ancora gratuito.

Rispondi